Coscette di pollo all’orientale (alla calabrese) 

Coscette di pollo all’orientale (alla calabrese) di Roberto Caruso 

Dopo aver “impanato” le coscette  in baking powder casereccio (bicarbonato, amido di mais in rapporto di uno a due e cremor tartaro che non avevo) ed aglio e cipolla sminuzzati, le ho messe al forno nel ripiano più basso per farle cuocere lentamente (in realtà si sono anche dorate, effetto dell’impanatura). Nel frattempo ho mescolato due cucchiai di miele con uno e mezzo di salsa di soia (che ho aromatizzato con aglio e zenzero da mesi), aceto di riso, aglio sminuzzato, semi di coriandolo polverizzati al mortaio e peperoncino fresco (che non ho usato per via dei bimbi). A cottura ultimata ho versato la salsa sulle coscette ed ho fatto restringere il tutto, cospargendo di semi di sesamo tostati al termine.

Un pensiero su “Coscette di pollo all’orientale (alla calabrese) 

Rispondi

